ULTIMORA

Cambio stile, il touchbook della swimmer Gallavotti è ora scaricabile

Cambio Stile è un touchbook nato per fornire ai bambini e ai ragazzi delle scuole le corrette informazioni riguardo ad alimentazione e attività fisica.

Il touchbook, frutto del lavoro dell’autrice Barbara Gallavotti, utilizza testi, animazioni, immagini, filmati e giochi per offrire spunti che permettano di riflettere su ciò che mangiamo, come viene prodotto il cibo, gli effetti sull’ambiente della sua produzione, le sue origini e implicazioni culturali e come e quando fare attività fisica.


Anche se le buone abitudini sono in fondo sempre le stesse per tutta la vita, a seconda dell’età cambiano esigenze e interessi, oltre naturalmente al tipo di narrazione, linguaggio, informazioni e interazioni che possono risultare interessanti. Per questo Cambio Stile è disponibile in due versioni, una indirizzata a bambine e bambini dai 6 ai 11 anni e l’altra a ragazze e ragazzi dai 12 ai 18 anni.

Il progetto, in linea con i temi di EXPO, è promosso dal Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (MIPAAF) con il supporto del Dipartimento di Medicina sperimentale della Sapienza Università di Roma.

Cambio stile è scaricabile gratuitamente dai principali stores per applicazioni (iTunes, Playstore e Amazon).

Scrivi un commento