ULTIMORA

Lo swimmer Turone con Medici Senza Frontiere all’Expo di Milano

Mercoledì 22 luglio ore 13:30, al padiglione del Belgio all’Expo, si terrà un dibattito sulla malnutrizione acuta severa organizzato da Medici Senza Frontiere.

Verrà presentato uno studio condotto nella baraccopoli di Dhaka, in Bangladesh, sull’uso nei bambini gravemente denutriti dei cosiddetti cibi terapeutici pronti all’uso (o RUTF, da “Ready to Use Therapeutic Food”), e in particolare del Plumpy’Nut, brevettato da un’azienda francese e oggetto in passato di numerose controversie.

Il dibattito – che sarà introdotto dal ministro lussemburghese per lo sviluppo e la cooperazione e vedrà la partecipazione della referente di Medici senza Frontiere Lussemburgo, di un rappresentante dell’azienda e di due esperti di Action contre la Faim e del World Food Programme – sarà moderato dal presidente di Swim Fabio Turone.

Il dibattito (in inglese) è su invito*, mentre è invece aperta a tutti la mostra fotografica “Urban survivors in Dhaka (scarica il pdf di presentazione dell’evento)“, di Stanley Greene.

 

Schermata 2015-07-17 alle 15.54.26

 

* Eventuali swimmer interessati ad assistere al dibattito possono contattare direttamente Fabio, o i referenti indicati nel programma dei due eventi.

 

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*