ULTIMORA

Alfonso Lucifredi

Alfonso Lucifredi (Buenos Aires, 1977) è un naturalista, giornalista scientifico, fotografo, videomaker, scrittore e musicista genovese di origine argentina. Ha collaborato, tra gli altri, con l’associazione Festival della Scienza di Genova, il CNR-PSC, il Muvita Science Center di Arenzano, il Centro IMG di Genova Quarto (membro del comitato operativo e autore di percorsi didattici) e il Cronosfera Festival di Cavatore (membro del comitato scientifico).

Ha realizzato servizi su scienze, cultura e società per testate a diffusione nazionale. Dal 2007 è autore di mostre, laboratori, videointerviste e conferenze per il Festival della Scienza di Genova.

Nel 2011 ha pubblicato “Pensieri.Parole.Opere.Omissioni. – Tutti i peccati dell’Umanità in quattro monologhi”, opera teatrale dedicata a temi quali l’ambiente, la società contemporanea e il dramma dei desaparecidos argentini.

Per 5 mesi, nel 2011, è stato responsabile itinerante della mostra del CNR-PSC “Agorà” nel suo tour in varie località della Cina.

Links:

Sito personale

Life of Gaia – Blog su natura, scienza e società

Pensieri. Parole. Opere. Omissioni – Piéce teatrale su tematiche ambientali

Agorà in viaggio – Blog/diario di viaggio fotografico su 5 mesi di viaggio in Cina