ULTIMORA

Enrico Costa

Enrico Costa (Belluno, 1980) inizia a scrivere su stampa locale nel 2001, durante gli studi in comunicazione e giornalismo a Trieste. Collabora con giornali, radio e tv bellunesi fino al 2008, poi si dedica soprattutto a consulenza e uffici stampa. Interessato al data journalism e alla comunicazione dell’ambiente, nel 2012 ha seguito, da uditore, due corsi del Master in Giornalismo Scientifico Digitale della SISSA. Così, da un lato si è avvicinato al giornalismo scientifico, dall’altro ha intrapreso un nuovo percorso di formazione, che prosegue con corsi online, corsi alla Harvard Extension School e corsi alla Scuola Internazionale di Giornalismo Scientifico della Fondazione Ettore Majorana (a Erice), e che continua.

Dal 2013, come collaboratore dell’ufficio stampa e comunicazione, si occupa di comunicazione della ricerca per l’Università Ca’ Foscari Venezia. Sviluppa le attività di ufficio stampa legate alla ricerca e intervista ricercatori impegnati nelle quattro aree di studio dell’ateneo: scientifico-tecnologica, economica, linguistica, umanistica.

Nel 2015 crea Hacks and Hackers Venezia, capitolo veneziano dell’organizzazione internazionale nata come luogo d’incontro tra giornalisti e tecnologi.

Su Twitter è @enricosta

Linkedin