ULTIMORA

Bencivelli tra le 28 donne dell’Hay Festival per una nuova Europa

La swimmer SIlvia Bencivelli è tra le 28 scrittrici, artiste e scienziate scelte per rappresentare il proprio paese all’Hay Festival Europa28, che si svolgerà dal 3 al 5 giugno 2020 nella città croata di Rjeka, la Capitale Europea della Cultura 2020.  

Il Festival fa parte di un progetto co-finanziato dal programma Creative Europe dell’Unione Europea tramite Wom@rts, che ha l’obiettivo di promuovere la presenza equa di donne nell’arena artistica.

“L’Europa è un continente in cambiamento perpetuo, ed è stato il luogo di nascita di alcune delle opere più unificanti del mondo ma anche delle sue ideologia più terrificanti” spiega Cristina Fuentes, che dirige Hay Festival international. “Hay Festival Europa28 intende svelare nuove idee e nuova arte che possano condurci in questo momento di divisione politica e culturale, sotto la guida di un gruppo di donne capaci di ispirare e guidare le prossime generazioni”


Alcuni loro testi e storie brevi saranno pubblicati nell’antologia “Europa28: Visions for the Future” edita da Comma Press in Gran Bretagna e da Fraktura in Croatia. 

Scrivi un commento