ULTIMORA

Partono gli incontri online BookSwim per parlare di libri di scienza

Si chiama BookSwim la serie di brevi incontri online in cui l’associazione incontrerà le autrici e gli autori di libri di scienza freschi di stampa. 
Gli eventi, della durata di mezzora circa, sono programmati nel pomeriggio infrasettimanale alle 17:30, orario idealmente a cavallo tra la fine della giornata lavorativa e la pianificazione del ritorno a casa o dell’aperitivo in compagnia, online o in persona. 

Il primo incontro – giovedì 27 maggio appunto alle 17:30 – è con la Swimmer Roberta Villa, autrice del libro “Vaccini. Mai così temuti, mai così attesi. Tutto quello che c’è da sapere sui vaccini anti Covid” (editore Chiarelettere), a dialogo con Anna Rita Longo, membro del direttivo dell’associazione. 

A seguire – giovedì 17 giugno, sempre alle 17:30 – Longo incontrerà gli swimmer Daniela Ovadia e Fabio Turone, coautori di “Scienza senza maiuscola. L’etica della ricerca per una cittadinanza scientifica” (editore Codice).

Ospite del terzo incontro già in programma – giovedì 1 luglio alle 17:30 –  sarà la giornalista scientifica Anna Meldolesi, autrice di “E l’uomo creò l’uomo. CRISPR e la rivoluzione dell’editing genomico” di cui l’editore Bollati Boringhieri ha da poco pubblicato una nuova edizione. 

Tutti gli eventi potranno essere seguiti gratuitamente in diretta sui canali social (Facebook e Youtube) dell’associazione, e rimarranno poi disponibili online.