Flash

Ripartono con Pitrelli e Collino gli incontri di BookSwim

Riprendono giovedì 9 settembre, come di consueto alle 17:30, gli incontri in streaming con gli autori di libri recenti
sulla scienza o attorno alla scienza.

Nicola Nosengo, Chief editor di Nature Italy e membro del direttivo di SWIM, chiacchiererà con Nico Pitrelli, direttore del Master in Comunicazione della Scienza “Franco Prattico” della Sissa di Trieste e autore del libro “Il giornalismo scientifico”, appena uscito per i tipi di Carocci. 

L’evento sarà trasmesso in diretta nel gruppo Facebook  e nel canale Youtube dell’associazione, e la registrazione rimarrà poi disponibile anche su questo sito, insieme a quelle degli incontri precedenti che hanno visto Anna Rita Longo dialogare con Roberta Villa (autrice di “Vaccini. Mai così temuti, mai così attesi“), con Daniela Ovadia e Fabio Turone (autori di “Scienza senza maiuscola. Etica della ricerca per una cittadinanza scientifica” e con Anna Meldolesi (autrice di “E l’uomo creò l’uomo. CRISPR e la rivoluzione dell’editing genetico“).

L’incontro successivo, fissato per giovedì 30 settembre alle 17:30, vedrà Fabio Turone, presidente di SWIM, dialogare con Agnese Collino, supervisore scientifico della Fondazione Veronesi e autrice di “La malattia da 10 centesimi. Storia della polio e di come ha cambiato la nostra società“, edito da Codice.