Flash

Aperta la call per il programma scientifico della conferenza di Losanna 2019

La prossima Conferenza Mondiale dei giornalisti scientifici, organizzata in collaborazione tra le tre associazioni professionali di Svizzera (SASJ), Francia (AJSPI) e Italia (SWIM), ha già mosso i primi passi importanti in queste prime settimane del 2018. Dopo il kick-off meeting tenuto a Losanna alla fine di gennaio, con la partecipazione degli swimmer Jacopo Pasotti (responsabile del programma di public outreach) e Fabio Turone (responsabile della comunicazione e membro del governing board), sono stati rapidamente completati i ranghi dell’organizzazione, che in quest’occasione avrà a disposizione meno tempo che in passato, visto che l’assegnazione è stata decisa solo nell’ottobre scorso.

Fabio Turone (a destra) con il presidente della World Federation of Science Journalists Mohammed Yahia, davanti allo Swiss Tech Convention Center di Losanna al termine del kick-off meeting della Conferenza 2019.

Nel nuovo sito completamente ridisegnato e arricchito è da oggi possibile anche consultare i criteri che saranno usati dal comitato di programma (di cui fa parte la swimmer Daniela Ovadia) per selezionare le proposte che tradizionalmente fioccano da tutto il mondo. La call for proposals – che permette di proporre  sessioni in inglese o in francese, visto che una parte del programma sarà dedicato alla francofonia – resterà aperta fino al 31 maggio 2018.

Grazie ai numerosi sponsor già coinvolti, l’organizzazione confida di poter finanziare viaggio e soggiorno per speaker e moderatori di tutte proposte che saranno selezionate.

Per permettere a tutti di ricevere tempestivamente le informazioni sull’avanzamento dei lavori – e sulle opportunità di contributo finanziario per partecipare – è stata predisposta una newsletter, che prevederà un nuovo invio a cadenza mensile, cui è possibile iscriversi attraverso il sito (o all’indirizzo http://www.tinyurl.com/news2019).

Eventuali sponsor italiani interessati a contribuire alla conferenza – o a organizzare prima o dopo attività legate ad essa, a partire dai post-conference trips – sono invitati a contattare Fabio Turone.

 

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*