Flash

Scrivi di scienza? Entra in Science Writers in Italy!

Ti occupi di scienza e tecnologia nei media? Vuoi avere accesso a riviste internazionali e partecipare a conferenze in Italia e all’estero?

Entra in Science Writers in Italy, l’associazione aperta a giornalisti, editor e blogger che promuove la European Federation for Science Journalism, fa parte della European Union of Science Journalists’ Associations e della World Federation of Science Journalists, e opera in sinergia con l’Association of Health Care Journalists.

Perché associarsi?

In concreto, chi aderisce può:

•      Partecipare all’attività delle mailing-list dell’associazione, caratterizzate da un proficuo scambio di opinioni e suggerimenti pratici molto apprezzati dagli iscritti.

•      Ottenere visibilità sul sito dell’associazione (http://www.sciencewriters.it)

•      Iscriversi al gruppo Facebook

•      Partecipare ai viaggi di studio organizzati a livello europeo. Tra i più recenti: Falling Walls Conference (Germania), Helmholtz Research Centre (Germania), Scanbalt (Polonia), Uppsala (Svezia), EMBL e DKFZ (Heidelberg, Germania)

•      Prendere parte all’ideazione e realizzazione di iniziative di confronto, di formazione e di ricerca a livello nazionale e internazionale

•      Avere accesso ad alcuni tra i più importanti e pregiati database della letteratura scientifica e biomedica

Chi può iscriversi?

L’associazione è aperta a chi si occupa professionalmente di giornalismo scientifico o di comunicazione della scienza, e più in generale a chi scrive di scienza o si occupa di iniziative di carattere culturale sulla scienza.

Le domande di ammissione, corredate di curriculum professionale, vengono sottoposte all’insindacabile giudizio del comitato direttivo dell’associazione.

Consulta lo statuto dell’associazione 

 Come ci si iscrive?

Le domande di iscrizione, accompagnate da un curriculum professionale, devono essere spedite all’indirizzo iscrizioni (at) sciencewriters.it .

L’esito della domanda viene comunicato solitamente nel giro di pochi giorni: in caso di accettazione, l’iscrizione si completa con il pagamento della quota annua di iscrizione, che per tutto il 2015 è fissata in 50 euro.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*